domenica 20 dicembre 2009

Starseeing on the shore ..translation..

Guardando le stelle dalla spiaggia


Non mi senti?
Non mi lasci andare?

Lo scrigno segreto dei miei ricordi intrecciati
è adesso aperto davanti a me assieme all'oceano delle mie bugie
Anni e anni cancellati dentro un addio decadente
Il mio falso mondo irreale adesso si scontra con una nuova voglia di vivere
che ho trovato nei tuoi occhi

Ora mi sento come il velo
su cui si è riversata l'intera inondazione
come un'onda che è pronta a perdonarmi tutto
mentre mi porta via nel suo calore
Ora sembra che anche io possa trovare le mie risposte
che possa trovarle lassù tra le stelle

Questo ritmo, questa mareami trascina via
mi porta là dove giacciono tutte le nostre paure
Dove anche tu potrai trovare le tue risposte
basta farsi un giro lassù tra le stelle

Sembrano così lontane e così vicine
Le luci della città ci nascondono sempre questo cielo
Dentro le nostre vite sprecate
ci scordiamo qual'è il senso di essere vivi
La lama gelida del vento
ora invece trasforma le mie lacrime in sogni dolci stupendi
Dov'è finita la mia solitudine, dov'è la mia paura?
Tutto quello che avevo prima
ora non c'è più
ma adesso io ho queste stelle
e con loro, nuovi orizzonti da esplorare
che in fondo era tutto quello che chiedevo..

La marea ogni giorno scopre vite rimaste sepolte
Questo mare che ora sembra così fermo
non dimentica mai quello che porta con sé
Quando muore il tramonto,esso serba con sé il segreto della notte
E la notte, non lo vedi, conserva le scintille del giorno
che domani troveranno un sole per risplendere più forte..
Fa che venga il sole, fa che io possa toccarlo!

E così questo cielo adesso mi sta cadendo addosso
Sta per affondare dentro questo mare che lo aspetta calmo
E vedrai, tu potrai lasciare le tue orme sulla sabbia
perché tutti un giorno le vedano
E vedrai, tu troverai anche le tue risposte
le troverai lassù tra le stelle
E anche io le troverò
finalmente anche io

E intanto tu sei lì
Dietro la spiaggia..a due passi da me
Potevo lasciarti andare?
Non posso lasciarti andare
Sto affogando ancora qualche ego
Non avrei dovuto lasciarti andare
Ora non lasciarmi tu
Non lasciarmi solo ti prego
Dietro la spiaggia..ci sei tu..
dietro la spiaggia.. a due passi da me..

1 commento:

Miranda G. ha detto...

un po' alla volta riconosco le parole e torna la melodia. belle.

allora inizio anch'io questo viaggio.